Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

I nostri "Miti"

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

Postby Miky » Mon Jan 25, 2010 5:36 pm

Non so su quali basi si possa dire che gli ultimi dream siano "made by" rudess & portnoy..assolutamente no...se c'è qualcuno che dirige i dream e detta regola sono si portnoy ma con petrucci.
rudess ,purtroppo,è abbastanza succube di tali regole ;lui stesso ha sempre affermato che sfornava album solistici come valvola di sfogo per fare ciò che voleva fare,ma non gli era permesso di fare!A tal proposito,c'è un 'intervista pubblicata sull'ultimo libro ufficiale di spartiti dei dream,in cui proprio rudess dice che soprattutto all'inizi,gran parte delle sue idee venivano bocciate!..ora,non è che le sue idee vengano rispettate di più,ma al contrario è lui che ha cambiato modo di fare e quindi fa quello che sa potrà "piacere"... : WallBash :
User avatar
Miky
Junior Member
 
Posts: 133
Joined: Wed Oct 21, 2009 3:08 pm

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

Postby Taoprog » Mon Jan 25, 2010 5:40 pm

Lord Xeddy wrote:Ritornando IT credo che per quando i dream siano scesi di livello dagli album storici e abbiano presentato album usciti per il puro interesse commerciale, i loro attuali lavori siano buoni e all'altezza della loro storia.


Permettetemi un piccolissimo OT a proposito di ciò scritto sopra (Gilles non leggere : Chessygrin : ), per come la vedo io attualmente i Dream ci stanno donando per ogni album uno o due brani dai toni monumentali (Octavarium è l'esempio migliore, che se non avesse avuto l'omonima suite come brano sarebbe stato da denuncia)... esclusi quei brani gli ultimi album non sarebbero neppure da prendere in considerazione. Ripeto, è un parere del tutto soggettivo.

FINE OT
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
User avatar
Taoprog
Platinum Member
 
Posts: 965
Joined: Fri Nov 20, 2009 9:19 pm
Location: Cagliari

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

Postby The Digital Man » Mon Jan 25, 2010 7:16 pm

Penso che Rudess sia solo un turnista di lusso che hanno i Dream Theater. Però nonostante tutto le cose belle le fa, suoni carini ogni tanto li spara fuori (eccezione per l'ultimo cd dove lui è merda fumante e corrosiva).
Anche in Sistemati il C**o fa robe ascoltabili, vedi In the Presence of Enemies Part 1, dove davvero davvero fa robe molto belle. Nessun paragone con quello che faceva con Kurzweil però, ovvio. I suoni che aveva prima di Train Of Thought (dove secondo me Rudess è scoppiato) erano oro.
Oltretutto penso che Porknoy non sia il dittatore dei Dream, più che altro loro hanno basso, tastiera e voce che non fanno più un grandissimo c**o. L'ultimo cd vede protagonisti solo Portnoy e Petrucci (e John dà dimostrazione di essere un gran chitarrista con un gran suono e con un gran gusto, pochi c**i).
"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
User avatar
The Digital Man
Junior Member
 
Posts: 132
Joined: Sun Nov 01, 2009 9:39 pm
Location: Trecella, Milano

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

Postby david » Mon Jan 25, 2010 7:33 pm

post un po' editato, troppi falli in giro : Wink :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

Postby gilles » Mon Jan 25, 2010 8:49 pm

ok dai...torniamo in topic :D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

Postby Abierto » Tue Jan 26, 2010 5:44 pm

The Digital Man wrote:(c**o)^n, con n tendente a infinito

non sono pienamente d'accordo... invece concordo sul fatto che almeno in ogni album c'è almeno una canzone "secolare" ecco...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

Postby The Digital Man » Tue Jan 26, 2010 10:30 pm

Ops, scusate per i troppi falli in giro!

;)
"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
User avatar
The Digital Man
Junior Member
 
Posts: 132
Joined: Sun Nov 01, 2009 9:39 pm
Location: Trecella, Milano

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

Postby *MArk* » Fri Jan 29, 2010 1:45 am

arrivo in ritardo su sto topic ma dico la mia...
Kevin ha inventato il suono dream theater...rudess puo solo tentare di stargli dietro correndo il doppio +veloce ma raccogliendo ben poco, nn parliamo di synth programming...ke senno nn ne usciamo + Rudess he dei suoni pessimi :)
io personalmente adoro sia Kevin ke Derek...a loro modo hanno interpretato l'essere nei dream theater in modo completamente diverso senza nascondersi e mostrando personalità....jordan ha buttato un po di emerson un po di wakeman (senza averne la metà del loro talento) nel frullatore...messo alla velocità massima ed il gioco è fatto...
personalmente considero Scenes form a memory l'ultimo capitolo degno di nota, un piccolo capolavoro dei Dream Theater...ovviamente le preproduzioni erano gia state messe su con Derek...on line gira una demo di 20 e pass minuti con le parti suonate da lui...Rudess rimescola...nn inventa un benemerito fico secco :)
User avatar
*MArk*
 
Posts: 99
Joined: Thu Apr 10, 2008 3:15 pm
Location: Napoli

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

Postby fabio » Tue Jun 08, 2010 2:28 pm

Se posso anche se il thread è fermo da un po' dico la mia...

povero jordan lo state uccidendo : Chessygrin :

Per quanto riguarda l'interpretazione dei pezzi non scritti da lui, in un live si può suonare "male" per tanti motivi...poteva aver avuto poco tempo, suoni del cavolo, diarrea in corso : Chessygrin : ci sono tanti live in cui pezzi come a change of season non fanno proprio schifo anche se suona lui : Walkman :

A me quello che è sempre piaciuto di JR è il fatto che ha troppa apertura mentale, poi può uscire bene o male, piacere o no, ma questa apertura mentale l'ha portato a tirare fuori pezzetti tipo home o the dance of eternity...octavarium...overture (non 1928). Cose che moore non avrebbe mai tirato fuori....come jordan non avrebbe mai tirato fuori quello che ha fatto moore...sono due persone diverse che hanno fatto cose diverse!

non mi piace solo una cosa
http://www.youtube.com/watch?v=SI1ENaCzueM

quando fa così non lo sopporto...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

Postby carlitos » Tue Jun 08, 2010 2:33 pm

The Dance of Eternity mi pare che l'abbia scritta Sherinian... O almeno i Dream iniziarono a comporla con lui : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

PreviousNext

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests